Contenuto principale

La scuola Zippilli

Foto ingresso scuola media zippilliFar nascere negli studenti la scintilla della curiosita', lo stupore della conoscenza, la voglia di declinare il sapere con la fantasia, la creativita' e l'ingegno. Questo e' il nostro obiettivo.
La Scuola Media 'M. Zippilli' vuol essere un luogo aperto alla societa' e ai processi di cambiamento, un luogo dove i ragazzi possono acquisire competenze e sperimentare nuove conoscenze, esprimendo le proprie capacita' e stimolando le attitudini personali.
La Scuola Zippilli e' un moderno edificio strutturato su tre piani, completamente recintato, con ampio parcheggio interno, situato nei pressi della Villa Comunale. E' dotata di trenta aule spaziose, tutte connesse in rete wire-less e delle seguenti aule speciali per le attivita' laboratoriali: Auditorium, Aula multimediale, Aula audio-visivi, Biblioteca, Laboratorio scientifico, Laboratorio di ceramica e arte e immagine, Palestra.

QUADRO ORGANIZZATIVO

OrarioAttività
Ore 7,45 Un collaboratore apre il cancello pedonale e assiste gli eventuali allievi che fruiscono del servizio pre-scuola
Ore 7,45 Un secondo collaboratore vigila sull'ordinato afflusso degli studenti sul piazzale
Ore 8,05 Un collaboratore scolastico nei pressi del cancello e un altro sulla porta di ingresso vigilano sull'ordinato afflusso degli studenti nel piazzale
Ore 8,15 Arrivo dei docenti in aula per accogliere gli alunni
Dalle Ore 8,15 alle ore 8,20 Ingresso degli alunni: I collaboratori scolastici garantiscono la vigilanza sullo spiazzo antistante la scuola, sull'ingresso dell'edificio scolastico, sui corridoi che conducono alle aule e sugli atri ad esse antistanti
Ore 8,20 1^ ora
Ore 9,20 2^ Ora
Ore 10,15 Ricreazione con la vigilanza del docente della seconda ora. I collaboratori scolastici di servizio agli atri vigilano nei pressi dei servizi igienici.
Ore 10,25 3^ ora
Ore 11,20 4^ ora
Ore 12,20 5^ ora
Ore 13,20 Fine delle lezioni: gli allievi vengono accompagnati dagli insegnanti fino al cancello di uscita dove un collaboratore scolastico vigila sull'ordinato deflusso verso l'esterno.
Lunedì-mercoledì-venerdì
Ore 13,30-18,30
Strumenti musicali:pianoforte,violino,chitarra,clarinetto secondo l'orario settimanale stabilito
Lunedì-martedì-mercoledì-venerdì
Ore 13,20-18.00
Pomeriggio insieme a cura dell'associazione Baco da Seta

La Scuola Noè Lucidi

Foto ingresso scuola Noè LucidiLa scuola "Noè Lucidi" è uno degli istituti scolastici più antichi del comune di Teramo. E' ubicata alle porte del centro storico della città ed ha un bacino di utenza che nel tempo si è andato ampliando sia per un aumento degli uffici pubblici, siti nelle vicinanze, sia per le scelte gestionali ed organizzative che hanno riscosso consenso facendo aumentare il numero delle iscrizioni.
L'edificio ha subito opere di ristrutturazione per il superamento delle barriere architettoniche e per rispondere alle norme vigenti sulla sicurezza.